Live dallo Stand RDE R-Stars, alle ore 17.30.

Puoi ascoltare l’intervista su RadioAttività (frequenze 97.0 – 98.3), sul canale 97 digitale terrestre e da oggi anche sul DAB, oppure seguirci dal sito www.rderadiotv.it

Massimo Premuda, Vicepresidente Curatorio al Museo Revoltella, Presidente della Casa dell’Arte di Trieste, Curatore del Museo d’Arte Moderna “Ugo Carà” di Muggia, collaboratore di Trieste Contemporanea, ci illustrerà le mostre “Alle spalle di Trieste”, con opere dalla collezione d’arte della Fondazione CRTrieste, che rende omaggio allo scrittore istriano Fulvio Tomizza nel novantesimo anniversario della nascita, e “In volo con Makuc”, nell’ambito del progetto “Vladimir Makuc. In tutte le direzioni”, nel centenario della nascita, alla Portopiccolo Art Gallery di Sistiana.

Fabiola Faidiga, Artista visiva,  Presidente e anima dell’Associazione Casa C.A.V.E., è impegnata in un innovativo progetto di valorizzazione culturale del territorio di Duino Aurisina, partendo dalla materia prima di questo lembo adriatico del Carso: la pietra estratta dalle “cave” di Aurisina.

Casa C.A.V.E. ha realizzato un progetto ambizioso e innovativo per il territorio di Duino Aurisina: “KAMEN – Museo diffuso delle cave e della pietra di Aurisina”, partecipato e condiviso dalle due comunità del territorio – slovena e italiana.

Inoltre bisogna citare la nota Rassegna Internazionale “L’Energia dei Luoghi – Festival del Vento e della Pietra”: una polifonia culturale e artistica che dà vita a nuove riflessioni, ricerche, idee e proposte utili al miglioramento e rinnovamento della società̀, travalicando ogni confine di tempo e di spazio.

Le interviste a cura di Susanna Isernia

Fabiola Faidiga e Massimo Premuda a “Passaggi a Vela”