Il Comitato Mutuo Appoggio Lavoratori Radio TV, in collaborazione con Il vento di nord est e RDE Radio TV, hanno organizzato il Convegno “La Costituzione è uguale per tutti? Italia, Slovenia e Austria a confronto in epoca Covid”.

Moderatore dell’incontro Biagio Mannino, giornalista specializzato in politica internazionale e analista della comunicazione pubblica.

Sono intervenuti l’avv. Katarina Emeršič Polić, dello studio legale Pirc Musar & Partners di Lubiana, esperta nell’ambito del diritto del lavoro, degli aspetti legati alla salute e dei diritti umani, l’avv. Matej Zenz, dello studio legale Grilc Vouk Škof di Vienna/Graz/Klagenfurt, specializzato in diritto civile, penale e amministrativo, con esperienza nelle problematiche transfrontaliere, l’avv. Mitja Ozbič, dello studio legale Ozbič di Sežana/Trieste, esperto in diritto internazionale ed europeo, che opera in ambito transfrontaliero, l’avv. Chiara Centrone, civilista e penalista presso il Tribunale di Trieste, già giudice onorario del Tribunale di Gorizia.

Per RDE Radio TV, erano presenti il Direttore di testata Graziano d’Andrea, l’operatore per la comunicazione Fulvio Klinkon e la curatrice di servizi radiofonici per “Passaggi” Susanna Isernia.

Il Convegno è stato trasmesso in diretta streaming sui canali

http://www.youtube.com/@comitatomutuoappoggiolavor1524

rumble.com/user/comitatoradiotv

L’ evento è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Trieste.

La Costituzione è uguale per tutti?